consultazione preliminare di mercato

ai sensi dell’art. 66 del d.lgs. 50/2016

Avviso di consultazione preliminare di mercato, ai sensi dell’art. 66 del d.lgs. 50/2016, allo scopo di acquisire informazioni, suggerimenti e contributi, per il servizio di ristorazione e bar per il personale afferente l’Area di Ricerca del CNR di Padova.

Gli operatori economici interessati a partecipare al presente Avviso di consultazione sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà il prossimo

giovedì 9 giugno 2022, alle ore 9.30 presso gli uffici del Consorzio RFX

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Padova e il Consorzio RFX di Padova manifestano l’interesse ad affidare in concessione la gestione dei servizi di ristorazione e bar mediante affidamento di alcuni spazi/locali, per il personale afferente l’Area di Ricerca del CNR di Padova.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Padova ed il Consorzio RFX di Padova ritengono opportuno esperire, prima dell’avviso della procedura di gara, una verifica delle attuali potenzialità del mercato di riferimento garantendo, tra l’altro, la pubblicità all’iniziativa di approvvigionamento e l’osservanza dei principi di trasparenza e massima partecipazione degli operatori economici.

OBIETTIVO

Con la presente iniziativa si intende:

  • Garantire la massima pubblicità all’iniziativa stessa al fine di assicurare la più ampia diffusione delle informazioni e ottenere la più efficace partecipazione da parte dei soggetti interessati;
  • Conoscere se il servizio in oggetto abbia un mercato di riferimento, le eventuali soluzioni offerte disponibili, nonché le condizioni di prezzo mediamente praticate;
  • Rilevare l’effettiva esistenza di più operatori economici potenzialmente interessati alla prestazione dei servizi in oggetto;
  • Descrivere al meglio le caratteristiche qualitative e tecniche del servizio;
  • Agevolare la preparazione dell’appalto e lo svolgimento della relativa procedura;
  • Verificare che le caratteristiche tecniche/organizzative del servizio non siano limitanti del mercato;
  • Consentire eventuali osservazioni su soluzioni o elementi tecnici/organizzativi equivalenti.

DESCRIZIONE DEL FABBISOGNO

  1. Specifiche del servizio

Il servizio prevede la somministrazioni di pasti caldi e/o freddi di qualsiasi tipologia, almeno dal lunedì al venerdì e per un periodo di 11 mesi all’anno. Non vengono esclusi periodi di apertura superiori.

L’orario di servizio è indicativamente dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

  • Luogo di esecuzione del servizio

Il servizio oggetto dell’appalto sarà svolto presso gli immobili di proprietà del CNR, in Padova, Corso Stati Uniti n. 4.

  • Importo massimo stimato indicativo per singolo pasto

L’importo massimo stimato indicativo per singolo pasto è di € 7,00 (euro sette/00) – IVA inclusa.

Gli operatori economici interessati a partecipare al presente Avviso di consultazione sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà il prossimo 9 Giugno 2022 alle 9:30 presso gli uffici del Consorzio RFX alla presenza della Direzione e Presidenza di Area.

Tutte le richieste di informazioni dovranno essere inviate entro 2 giorni precedenti il suddetto invito e precisamente entro le ore 12:00 del 7 giugno 2022, al seguente indirizzo di posta elettronica: vittorio.lacreta@igi.cnr.it, all’attenzione del Dott. / Ing. Vittorio La Creta.

L’affidamento del servizio oggetto della presente “consultazione” è subordinato ad eventuale, successiva e separata procedura di affidamento.

La presente consultazione preliminare di mercato ha finalità esplorative e non rappresenta, pertanto, un invito a proporre offerta, né impegna a nessun titolo il CNR ed il Consorzio RFX nei confronti dei soggetti interessati.

Il CNR ed il Consorzio RFX potranno ad insindacabile giudizio interrompere, sospendere o revocare la presente “consultazione”, nonché interrompere la consultazione di uno o più dei soggetti interessati, in qualsiasi momento.

Il CNR ed il Consorzio RFX si riservano di utilizzare quanto raccolto nell’ambito della presente “consultazione” per la pianificazione e lo svolgimento della procedura di gara, “a condizione che non abbia l’effetto di falsare la concorrenza e non comporti una violazione dei principi di non discriminazione e di trasparenza” (art. 66 comma 2 D.Lgs, n. 50/2016).

La partecipazione alla presente “consultazione” non determina alcuna aspettativa o diritto nei confronti del CNR e del Consorzio RFX ed i contributi resi non danno diritto ad alcun compenso o rimborso ed è finalizzata ad incrementare il livello di concorrenza e rendere più trasparenti le condizioni di partecipazione alla procedura di che trattasi.

Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 e successive modificazioni ed integrazioni, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.

Padova, 30 maggio 2022