La fusione a Padova

09/11/2022 Varie

Scienza, tecnologia e formazione per la transizione energetica

LaLa fusione a Padova. Scienza, tecnologia e formazione per la transizione energetica”  tra gli eventi nel palinsesto per le celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo patavino.

Lunedì 21 novembre 2022, alle ore 15.00, nell’Aula Magna del palazzo del Bo dell’Università di Padova , Sir Steven Cowley, Princeton University,  direttore del Princeton Plasma Physics Laboratory (PPPL), in videocollegamento tramite piattaforma Zoom, Maria Chiara Carrozza, Scuola Superiore S. Anna di Pisa, presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Piero Martin, docente del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova, proporranno alla comunità accademica e alla cittadinanza un’opportunità divulgativa per conoscere a che punto siamo nello sviluppo di una fonte di energia libera da CO2 e fondamentale per la futura transizione energetica.

L’evento “La fusione a Padova. Scienza, tecnologia e formazione per la transizione energetica” ,  promosso da Università di Padova e dal Consorzio RFX, vuole testimoniare l’impegno scientifico dell’Ateneo e del CNR nelle ricerche sulla fusione a Padova.

Locandina